Pubblicato il: 23/09/2021
Protezione sociale

La protezione sociale in Italia fra Covid e PNRR - Foto tratta da freepik

Le politiche sociali nel rapporto annuale dell'INPS e le trasformazioni in atto nell’ambito delle azioni di contrasto alle disuguaglianze e alla povertà in Italia al centro dell’incontro del 24 settembre dal titolo "La protezione sociale in Italia fra Covid e PNRR". Sala Lauree di Scienze Politiche, via Conservatorio 7. Ore 14. L'incontro sarà tramesso anche in streaming collegandosi al link di Teams

Aperto dai saluti del rettore Elio Franzini, l’incontro vedrà la presentazione della relazione di Pasquale Tridico (presidente INPS) dal titolo "Le politiche sociali attraverso il rapporto annuale dell'INPS", e di Daniele Checchi, docente in Statale e consulente della Direzione centrale Studi e Ricerche dell'INPS su "Le disuguaglianze nelle politiche sociali in Italia".

A seguire gli interventi di tre docenti dell’Università Statale di Milano, Maurizio Ferrera, Olivia Bonardi e Carlo Fiorio, sulle politiche italiane in prospettiva europea, sull'impatto della pandemia su stato sociale ed eguaglianza sostanziale e sul ruolo e importanza dello strumento fiscale per contrastare la povertà e disuguaglianza.

Evento promosso dai dipartimenti di Scienze sociali e politiche e di Economia, Management e Metodi quantitativi dell'Università Statale di Milano.

Per partecipare è necessario prenotarsi online. Iscrizione e ingresso in Sala Lauree consentiti solo con green pass. L'evento sarà trasmesso anche in streaming su Microsoft Teams, utilizzando il link inviato dai promotori.

Contatti