La sede di via Festa del Perdono dell'Università Statale di Milano
Pubblicata la classifica per aree disciplinari di uno tra i più noti ranking internazionali, il QS World University Rankings by Subject 2020, che valuta, in 5 macro aree disciplinari, oltre 4500 atenei in tutto il mondo, secondo i criteri della reputazione e dell’impatto della ricerca, attraverso quattro indicatori "pesati" (Academic reputation, Employer reputation, Research citations per paper, H-index).
Per l’Università Statale, risultati di prestigio, in particolare, nella macro area Life Sciences & Medicine in cui l’Ateneo è al primo posto in Italia e 83° nel mondo. Spicca, nel dettaglio, il primato a livello nazionale nelle aree Medicine (tra i primi 100 nel mondo), Pharmacy & Pharmacology (36° nel mondo) e Veterinary Science (45° nel mondo).
Nella macro area Arts & Humanities, l'Università Statale è al quinto posto in Italia (159° nel mondo), ma prima in Italia per l’area Philosophy.
Nell’area Natural Sciences, l’Ateneo è al 158° posto nel mondo; al 207° per l’area Social Sciences & Management e al 286° nell’area Engineering & Technology.
Potrebbero interessarti anche