Pubblicato il: 04/03/2020
La sede di via Festa del Perdono dell'Università Statale di Milano

La sede di via Festa del Perdono dell'Università Statale di Milano

Pubblicata la classifica per aree disciplinari di uno tra i più noti ranking internazionali, il QS World University Rankings by Subject 2020, che valuta, in 5 macro aree disciplinari, oltre 4500 atenei in tutto il mondo, secondo i criteri della reputazione e dell’impatto della ricerca, attraverso quattro indicatori "pesati" (Academic reputation, Employer reputation, Research citations per paper, H-index).

Per l’Università Statale, risultati di prestigio, in particolare, nella macro area Life Sciences & Medicine in cui l’Ateneo è al primo posto in Italia e 83° nel mondo. Spicca, nel dettaglio, il primato a livello nazionale nelle aree Medicine (tra i primi 100 nel mondo), Pharmacy & Pharmacology (36° nel mondo) e Veterinary Science (45° nel mondo).

Nella macro area Arts & Humanities, l'Università Statale è al quinto posto in Italia (159° nel mondo), ma prima in Italia per l’area Philosophy.

Nell’area Natural Sciences, l’Ateneo è al 158° posto nel mondo; al 207° per l’area Social Sciences & Management e al 286° nell’area Engineering & Technology.