02 503 13016
Il professor Carlo Flamigni
"In ricordo di Carlo Flamigni: scienza, bioetica laica, diritti" è il convegno organizzato da Politeia, Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica, con il patrocinio dell’Università Statale di Milano, il prossimo 6 giugno, dalle ore 15 (Sala Napoleonica, via Sant’Antonio 12).
Il convegno intende ricordare il professor Flamigni a due anni dalla scomparsa e in occasione della pubblicazione del volume "Carlo Flamigni, una vita coerente", a cura di M. Mengarelli e M. Mori (Vicolo del Pavone, 2022).
Medico ginecologo, tra i massimi esperti di fecondazione assistita, già direttore della clinica ostetrica dell'Università di Bologna, professore universitario e membro del Comitato nazionale di Bioetica, il professor Flamigni dal 2015 ha fatto parte, come componente esterno, del Comitato etico dell’Università Statale di Milano e ha contribuito all’elaborazione del Codice etico e per l’integrità nella ricerca emanato nel 2019.
Il convegno sarà aperto dai saluti del rettore dell’Università Statale di Milano, Elio Franzini. Interverranno, quindi, i docenti dell’Ateneo Marilisa D’Amico, Emilio Dolcini, Alessandra Facchi oltre a colleghi e studiosi che approfondiranno alcuni aspetti del pensiero di Carlo Flamigni e il suo contributo in campo etico su temi rilevanti come la fecondazione assistita e la promozione dei diritti civili.
Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail a info@politeia-centrostudi.org.
Nei Materiali allegati il programma del convegno.
Contatti
-
Centro Studi Politeia
Potrebbero interessarti anche