Il podio dei Campionati di Facoltà 2023
Per il terzo anno consecutivo la facoltà di Scienze Motorie vince, nella classifica generale, i Campionati di Facoltà dell’Università Statale di Milano. Rispettivamente secondo e terzo posto per Medicina e Chirurgia e Scienze Politiche. Questo il ‘verdetto’ dopo le finali disputate al Palacus Idroscalo il 27 maggio.
Giunti alla settima edizione, i CdF hanno visto sfidarsi le squadre di facoltà in diversi sport: calcio, basket, volley, atletica, scacchi e Rocket League (e-games). Iniziati lo scorso 18 aprile a Edolo, i tornei hanno "visitato" le sedi delle facoltà partecipanti fino alle finali che hanno confermato il primato di Scienze Motorie, in cima al podio nei tornei a squadre (calcio, basket, volley).
Per quanto riguarda le gare di atletica leggera (staffetta mista, 1000 metri maschili e femminili), disputare al centro sportivo Saini, la staffetta è stata vinta da Scienze Motorie così come i 1000mt femminili; i 1000mt maschili sono stati vinti, invece, da Medicina e Chirurgia. Sul fronte e-games, realizzati in collaborazione con MUG (Milan University Gamers), per la disciplina "Rocket League" la vittoria è andata a Scienze e Tecnologie mentre il torneo di scacchi è stato vinto da Scienze Motorie.
Di seguito la classifica generale (determinata dalla posizione in classifica per ogni torneo/gara):
1° Scienze Motorie
2° Medicina Chirurgia
3° Scienze Politiche
4° Scienze Tecnologie
5° Veterinaria
6° Farmaco
7° Giurisprudenza
8° Studi Umanistici
9° Scienze Agrarie e Alimentari
10° Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale
Contatti
-
Gruppo Sportivo d'Ateneo - Campionati di Facoltà
Potrebbero interessarti anche