Pubblicato il: 27/06/2022

Il mese di giugno sorride allo sport in Statale. Gli atleti del Cus Statale si aggiudicano, infatti, la Coppa delle Università, a conclusione, nei giorni scorsi, dei Campionati Milanesi Universitari, la competizione che CUS Milano organizza ogni anno e che mette in competizione gli Atenei milanesi nelle varie discipline sportive. Grazie ai risultati delle squadre della Statale, con i successi, in particolare, nel calcio a 5 femminile, nel volley maschile, nel basket maschile, negli E-games e negli scacchi, la  rappresentativa di Ateneo  si aggiudica il trofeo dopo 4 anni dall’ultima vittoria. 

Soddisfazione anche per un altro importante risultato con le ragazze del calcio a 5 del Cus Statale che hanno vinto, domenica 19 giugno, la finale  playoff contro  contro il Futsal Hurricane, squadra della provincia di Treviso, per la promozione in serie A2. Un successo che premia il  progetto Futsal Academy fortemente voluto dall’Università Statale Milano con CUS Statale e CUS Milano, nato solo 3 anni fa e che ha visto in così poco tempo anche la creazione della squadra Under 19.

Nessuna vittoria in palio, ma tanta partecipazione e voglia di stare insieme per un altro evento di sport “made in Statale”, la YOURUN!, la corsa campestre dedicata ai più piccoli all’interno del parco Idroscalo. Alla manifestazione hanno partecipato più di 220 bambine e bambini, in aumento rispetto alla prima edizione dello scorso anno, che, divisi in fasce di età, hanno corso sulle rive dell’Idroscalo. La manifestazione, che fa parte del progetto YOUCAMP!, nella sua seconda edizione ha visto un incremento nel numero dei partecipanti rispetto allo scorso anno.

Contatti