Pubblicato il: 17/06/2019
Uno scorcio dell'Orto Botanico di Città Studi

Uno scorcio dell'Orto Botanico di Città Studi

"Solstizio d'Estate" con visite guidate e uno spettacolo all’Orto Botanico Città Studi dell’Università Statale di Milano, il 21 giugno, con l’apertura prolungata al pubblico dalle 9 fino alle 21, anziché le 17.  Ingresso da via Camillo Golgi 18.

L’evento dell’Orto di Città Studi si inserisce nel programma “Aperti per voi sotto le stelle” del Touring Club Italiano che dal 15 al 23 giugno prevede aperture serali di monumenti e luoghi di interesse storico e culturale di tutta Italia.

A partire dalle ore 17.30, sono in programma visite guidate alle collezioni dell’Orto Botanico, all’installazione sulla botanica forense e alla mostra sulla domesticazione delle piante, mentre dalle ore 18, andrà in scena "Ofelia, donna delle erbe”, spettacolo multisensoriale e interattivo per “immergersi” nei colori e nei profumi dell'Orto Botanico, opera di Margaret Rose, con Gilberta Crispino e per la regia di Donatella Massilla.

In caso di pioggia, lo spettacolo si svolgerà all’interno della palazzina dell’Orto Botanico, con accesso al pubblico limitato dalla capienza degli spazi interni, mentre le altre attività all’aperto in programma subiranno variazioni comunicate sul posto.

 

Contatti