Pubblicato il: 28/02/2018

Joelle Douenat, Valentina Magnoni, Lodovica Bellora e Sharon Modica, studentesse di Giurisprudenza dell'Università Statale di Milano vincono la Sesta Competizione Italiana di Mediazione, conclusasi il 24 febbraio.

Un prestigioso riconoscimento per l'Ateneo di via Festa del Perdono, partner della Competizione insieme alla Camera Arbitrale di Milano, e per una squadra tutta al femminile "addestrata" da esperte di mediazione come Orsola Arianna e Stefania Lattuille.

Con tre giorni di turni e simulazioni (22-24 febbraio), 111 studenti coinvolti e 22 squadre provenienti da 21 Università italiane, la Competizione è stata per studentesse e studenti un'ottima occasione per mettere alla prova le proprie capacità negoziali e di comunicazione in pubblico e di gestione della conflittualità, in un contesto capace di accorciare le distanze università e mondo del lavoro.

Sul podio insieme alla squadra dell'Università Statale, quella dell'Ateneo di Bergamo, seconda classificata, e l'Università di Parma e Bocconi, terze ex aequo. Maggiori dettagli sul sito della Camera Arbitrale di Milano.

Gli studenti dell'Università Statale che volessero cimentarsi nelle competizioni giuridiche internazionali possono invece partecipare alla "Statale International Moot's selection day" del 6 e 9 marzo.

Contatti