Pubblicato il: 22/11/2021
Studenti di Scienze Motorie

Studenti di Scienze Motorie

Il 24 novembre, dalle ore 9.30, si tiene il Kick-off Meeting per l'avvio del nuovo anno accademico della Scuola di Scienze Motorie dell'Università Statale di Milano. Aula Magna, via Festa del Perdono 7, l’incontro si concentrerà su "Nuovi percorsi lavorativi per il laureato in Scienze Motorie".

Dopo i saluti iniziali, è prevista la lettura introduttiva a cura di Matteo Zago, ricercatore del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, sul tema “Meccanismo di infortunio al legamento crociato anteriore: dal campo al laboratorio (e di nuovo al campo)”.

A seguire due tavole rotonde. Nella prima si parlerà di futuro dello sport, con importanti testimonianze sull’esperienza olimpica e paralimpica di Tokyo 2020, con Claudio Arrigoni, giornalista e voce alle Paralimpiadi di Tokyo, Sergio Meda, giornalista de La Gazzetta dello Sport, e Andrea Liverani, Medaglia di bronzo nel tiro a segno alle Paralimpiadi Tokyo 2020.

Nella seconda, focus su “Scienze Motorie e termalismo: competenze interdisciplinari per nuove opportunità professionali”. Interverranno Umberto Solimene, presidente Federazione mondiale delle Terme, FEMTEC, Alessandro Porro, storico della della Medicina dell’Università Statale, ed Emilio Minelli, esperto dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Nei Materiali allegati la locandina dell'incontro.