Pubblicato il: 04/12/2017
Thomson Reuters Award

Thomson Reuters Award - Foto tratta dal sito ICB - Istituto de Carboquimica

Sono Enrico Valdinoci, Carlo La Vecchia e Salvatore Siena, docenti rispettivamente di Analisi matematica, Statistica medica e Oncologia medica in Statale, tra i ricercatori più citati secondo la classifica di Thomson Reuters 2017.

Salgono a tre, quindi, i docenti dell'Università Statale di Milano tra i ricercatori più citati nel mondo nel 2017, sebbene i nostri tre professori non siano nuovi a un riconoscimento così prestigioso.

Infatti per Carlo La Vecchia il primo inserimento nella Thomson Reuters Highly Cited Researcher List di Thomson Reuters risale al 2003, mentre per Enrico Valdinoci e Salvatore Siena il riconoscimento giunge rispettivamente nel 2016 (per il primo) e nel 2015 e 2016 (per il secondo).

I tre docenti della Statale vanno ad aggiungersi ad Hamid Reza Karimi del Politecnico di Milano per l'area di Ingegneria, e a Giuseppe Mancia dell'Università di Milano-Bicocca, sempre per l'area medica, per un totale quindi di cinque i ricercatori di Atenei milanesi tra i più citati nel 2017.

Contatti