Area
Ricerca per tag Didattica e formazione
All’Università Statale di Milano arriva un nuovo percorso formativo per la gestione delle controversie transfrontaliere.
Consulta i bandi con tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di perfezionamento proposti dall'Ateneo nell'anno accademico 2024-2025.
Candidature aperte, fino al 3 ottobre, ai master di I e II livello offerti dall'Università Statale di Milano nelle aree sanitaria; scientifica e scientifico-tecnologica; giuridica, politica, economica e sociale; umanistica.
L'Ateneo milanese si colloca al 113° posto su 685 università entrando così nella top 18% del ranking.
Per la 12ª edizione, presentati i prototipi di videogame realizzati dai giovani game designer dei corsi di Online Game Design dell'Università Statale, a tema "Centenario", e quelli realizzati dai team del corso di Videogame Design and Programming del Politecnico.
Dalla quinta edizione del Percorso di Eccellenza Opessi UniversityLab, un nuovo prototipo di prodotto alimentare messo a punto da studentesse e studenti del corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari.
A Palazzo Feltrinelli, a Gargnano sul lago di Garda, inaugurazione della nuova edizione del percorso didattico offerto dal Centro linguistico d’Ateneo SLAM agli utenti internazionali dell’Università Statale.
Presentata la nuova offerta formativa di 157 corsi alle future matricole: tre nuove lauree in scienze psicologiche, analisi di mercato e cultural studies. E in più no tax area fino a 30mila euro di ISEE e riduzione delle tasse per tutte le fasce di reddito inferiori a 78mila euro.
L'Università Statale di Milano, con Human Hall, coinvolta, attraverso il progetto "Young Academy for Gender Policies", nella formazione di 15 giovani che diffonderanno nelle scuole milanesi la cultura del rispetto di genere.