Area
Ricerca per tag Didattica e formazione
25 i posti disponibili, 2 curricula di specializzazione - General Management e Management delle Università - 500 ore di lezione e tirocini di 250 ore.
Torna l’offerta di master di 1° e 2° livello della Statale in partenza con il prossimo anno accademico.
Iscrizioni aperte ai corsi di perfezionamento proposti dall'Ateneo per l'anno accademico 2021-2022.
66 tra studentesse e studenti delle superiori sono i protagonisti di "Una settimana da ricercatrice" e "Incontri ravvicinati con il genoma umano" appena concluse.
L'iniziativa inaugura le attività di formazione per magistrati e altri operatori del diritto previste dall'accordo tra la SSM e l'Ateneo milanese.
I dipartimenti di Diritto pubblico italiano e sovranazionale, di Lingue e letterature straniere e di Studi storici presentano le tesi su linguaggio inclusivo e discriminante.
Nelle aule rinnovate di Palazzo Feltrinelli tornano i corsi per studenti internazionali e cittadini stranieri interessati ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura italiana.
Dopo “Gli oggetti di casa nostra”, 40 studenti del corso di Produzione artistica e società industriale sono stati coinvolti in un progetto per raccontare l’"alfabeto irregolare" delle nostre città.
I docenti dell’Università Statale prenderanno parte a 26 progetti didattici altamente innovativi sui 30 selezionati.