Area
Ricerca per tag Didattica e formazione
Immagine tratta da Pixabay
Nuova edizione per il progetto UNHCR che coinvolge 24 Atenei italiani, tra cui la Statale che accoglierà altri tre studenti rifugiati.
Il logo del gruppo di ricerca Coordinate Dantesche
"Alle soglie della Commedia" è l'incontro organizzato il 5 marzo da Coordinate Dantesche che lancia anche un concorso di idee per gli studenti.
Un dettaglio della locandina di Promemoria_Auschwitz
Torna anche quest’anno il progetto delle associazioni Deina e Il razzismo è una brutta storia, in collaborazione con l'Università Statale.
Il logo di Erasmus+
Con un punteggio di 100/100, l’UE promuove l’Erasmus Policy Statement con cui l’Ateneo rinnova il forte impegno a favore di Erasmus+ 2021-2027.
Lezioni all'Università Statale
Torna l’offerta di corsi nelle aree di Giurisprudenza, Medicina, Scienze Agrarie, Scienze del Farmaco, Scienze e Tecnologie, Scienze Politiche e Veterinaria.
Il logo del nuovo servizio Minerva
Un unico punto d’accesso al patrimonio bibliografico d’Ateneo che semplifica la ricerca di materiali - elettronici e cartacei - da parte di tutti gli utenti del Servizio Bibliotecario.
Immagine tratta da Pixabay
Al centro della nuova edizione, in partenza in aprile, l'intreccio tra memoria, violenza e trauma, in particolare nella storia recente europea.
4EU+ Alliance: al via il secondo bando per progetti didattici innovativi
La "Call for proposal" riguarda percorsi formativi congiunti nell'ambito delle 4 flagship che caratterizzano il progetto 4EU+.
Uno scorcio della Statale in via Festa del Perdono: il Cortile Legnaia
L’Ateneo ha partecipato al percorso, durato tre anni, per la messa a punto di un set completo di indicatori di performance della didattica.