Area
Ricerca per tag Didattica e formazione
In presenza e in streaming, torna l'evento di Ateneo per presentare i corsi di laurea triennale e a ciclo unico e i servizi offerti dalla Statale.
Lezione inaugurale per l’inizio del Master in secondo livello in Management delle politiche sociali e previdenziali, realizzato dall’Ateneo per il personale dell’INPS.
Docente della National University of Kyiv e Jean Monnet Chair in EU Law, Roman Petrov terrà, in qualità di visiting professor della Statale, un ciclo di seminari online sulle relazioni dell'Unione Europea con Ucraina e Russia.
L'esperienza di una redazione web formata da studenti del corso di laurea magistrale in Lingue e letterature europee ed extraeuropee per la realizzazione del nuovo sito del Centro di Ricerca Coordinata "Geolitterae".
La classifica universitaria globale, focalizzata sulle diverse discipline raggruppate in cinque categorie e pubblicata dagli analisti di QS - Quacquarelli Symonds, assegna all'Ateneo posti di rilievo nel panorama mondiale in tutti i settori considerati.
Si rinnova l'iniziativa di UNHCR per offrire a giovani rifugiati l'opportunità di arrivare in Italia in maniera regolare e sicura per proseguire gli studi. Alla Statale sono attualmente cinque gli iscritti a corsi di laurea magistrale dell'Ateneo.
Un ciclo di incontri per conoscere l’offerta dell’Ateneo per studentesse e studenti dopo la laurea triennale.
Un ciclo di incontri rivolto agli studenti dell'Ateneo nell'ambito del Progetto Carcere dell'Università Statale.
Incontro con Ferdinando Bruni e Francesco Frongia che presenteranno a studentesse e studenti il loro Edipo re di Sofocle in scena dal 15 marzo.