Area
Ricerca per tag Didattica e formazione
La squadra della Statale, composta da quattro studentesse e studenti di Giurisprudenza, si è classificata al quinto posto alla XII edizione della CIM.
L’iniziativa, promossa dal dipartimento di Scienze farmaceutiche dell'Università Statale di Milano, compie 20 anni.
Consulta i bandi con tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di perfezionamento proposti dall'Ateneo nell'anno accademico 2023-2024.
Iscrizioni aperte ai master di I e II livello offerti dall'Università Statale nelle aree sanitaria; farmaceutica; scientifica e scientifico-tecnologica; giuridica, politica, economica e sociale; umanistica.
Dodici incontri rivolti a studentesse e studenti delle scuole superiori per presentare l'offerta di lauree triennali e a ciclo unico.
Un nuovo progetto di Istituto Besta, Università Statale di Milano, Deep Blue e Fondazione HEAL per un nuovo approccio alla formazione dei neurochirurghi ispirato alle tecniche di addestramento degli astronauti.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del percorso di formazione, realizzato dalla Statale in collaborazione con l’University of Rochester di New York e importanti istituzioni culturali italiane che integra metodologie umanistiche e digitali per la ricerca, conservazione e valorizzazione del patrimonio manoscritto.
Applications are now open for the second edition of this one-of-a-kind training course that blends humanistic and digital methods for the study, conservation and valorization of the manuscript heritage. The Summer School is organized by the University of Milan in collaboration with the University of Rochester (State of New York) and major Italian cultural institutions.
Il progetto pilota al Polo di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano presso l’Ospedale Sacco, nato dalla collaborazione con Area9 Lyceum, leader mondiale nel campo dell’apprendimento adattivo.