Area
Ricerca per tag Didattica e formazione
Quando i Talebani sono tornati al potere, Joyenda è stato costretto a lasciare il Paese ed è stato inserito nel programma Scholars at Risk, per la tutela di accademici a rischio. Lo studioso è ospitato dal dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici della Statale.
Opportunità di master di 1° e 2° livello nelle aree Sanitaria; Umanistica; Giuridica, politica, economica e sociale; Agraria.
Sorveglianza sanitaria e prevenzione dell'influenza stagionale, con particolare attenzione alle nuove raccomandazioni sulla vaccinazione in età pediatrica, nell'incontro in Statale rivolto a specializzandi e medici specialisti.
Sottoscritta una convenzione tra l’Ateneo e l’Arma dei Carabinieri per attività di formazione rivolte al personale dell’Arma nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Studi sulla Criminalità Organizzata.
Torna la Job Fair, l'evento della Statale ideato per promuovere l'incontro tra studenti e laureati e il mondo del lavoro quest'anno in modalità mista: eventi online dal 3 al 14 ottobre e una giornata (19 ottobre) in presenza.
"Mafia, Stato, politica": è il tema al centro dei lavori per il Decennale degli Studi sulla criminalità organizzata durante il quale sarà firmato un accordo tra il Dottorato di ricerca in Studi sulla Criminalità organizzata e l'Arma dei Carabinieri.
Per i neo iscritti all'Università Statale tre momenti di incontro per iniziare al meglio il proprio percorso universitario e altrettanti workshop dedicati al metodo di studio.
Scopri l'offerta di corsi di perfezionamento nelle aree di Giurisprudenza, Medicina, Scienze del Farmaco, Scienze Politiche, Economiche e Sociali.
Tra i primi 4 Atenei italiani, la Statale è 38esima al mondo per le Scienze veterinarie e prima in Italia per Medicina, Scienze farmacologiche e Comunicazione.