Area
Ricerca per tag Innovazione e ricerca
Scoperta una delle cause della chemioresistenza da ricercatori IEO e Università Statale. Il lavoro, sostenuto anche da Fondazione AIRC, è pubblicato da Developmental Cell.
Il nuovo strumento online nasce dalla sinergia tra il Tribunale e la Corte d'appello di Milano e le Università Statali di Milano e di Ferrara e coinvolge ormai gli omologhi giudici di Roma e di Napoli.
È quanto suggerisce una nuova ricerca della Statale, condotta nelle prime fasi della campagna vaccinale anti Covid-19, pubblicato su "Vaccines".
Su "Movement Disorders", uno studio internazionale del consorzio ENIGMA, a cui partecipa la Statale di Milano.
L'American Journal of Human Genetics pubblica uno studio internazionale cui ha partecipato il dipartimento di Informatica della Statale.
Il motivo nelle variazioni di temperatura corporea tipica dei chirotteri. La scoperta di un team della Statale pubblicata sul "Journal of Royal Society Interface".
Su "Immunity", lo studio di Università Statale e Erlangen University Hospital chiarisce gli eventi molecolari che consentono al tumore di sopravvivere e prosperare.
La reazione dei cittadini italiani al piano vaccinale al centro del nuovo rapporto di ricerca del progetto ResPOnsE Covid-19.
Su Pharmaceutics, uno studio della Statale dimostra la stabilità del vaccino Comirnaty® in siringhe pre-allestite e monodose.