Area
Ricerca per tag Innovazione e ricerca
Il cortile d'Onore dell'Università Statale
Il commento del Rettore Elio Franzini: "Ottimo risultato, occasione per migliorare ancora".
Panoramica su campi coltivati
Su "Atmosferic Environment", uno studio di Università Statale e ISAC-CNR ha analizzato per la prima volta la visibilità orizzontale dell’atmosfera.
Un favo di api
Su "Scientific Reports", uno studio dell'Università Statale propone un approccio innovativo per monitorare la salute delle api.
Cuore
Su "Scientific Reports", uno studio della Statale dimostra il legame tra spessore del tessuto adiposo epicardico e il danno cardiovascolare.
Il logo di PLUMED-NEST
A 10 anni dall'uscita del plugin nel campo della dinamica molecolare, nasce PLUMED Consortium e la nuova piattaforma dalle molte applicazioni.
Il Ghiacciaio dei Forni
Su "Global and Planetary Change", uno studio della Statale mostra l'annerimento dei ghiacciai del Parco Nazionale dello Stelvio.
Giogo e piroga rinvenuti a Lavagnone
Per il gruppo di Marta Rapi si apre ora la fase di studio e restauro dei due reperti, in collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Al banco di laboratorio
I risultati dello studio di Humanitas e Università Statale, pubblicati su "Nature Immunology" aprono la strada a nuovi approcci nell'immunoterapia.
Il team del progetto NoMAGIC
L'innovativo strumento per il trattamento del dolore neuropatico nasce nell'ambito di noMAGIC, progetto ERC AdGrant guidato da Anna Moroni.