Area
Ricerca per tag Innovazione e ricerca
Rogge e scarichi urbani dell'area metropolitana di Milano
Finanziato da Fondazione Cariplo e Statale, il progetto si focalizzerà sulla città metropolitana di Milano, ancora oggi tra le aree in Europa più colpite dalla pandemia.
Gocce d'acqua
La pandemia non ha fermato il Forum sull’acqua del 23 marzo, che riproponiamo in brevi interventi-video, di rettori ed esponenti della ricerca, della società civile e dei consorzi di gestione.
Il logo di MEETmeTONIGHT
Torna "La Notte Europea dei Ricercatori": laboratori, talk e incontri con i ricercatori della Statale sulla piattaforma digitale dell'evento.
Borexino
L’esperimento, che ha il suo fulcro nell’Università di Milano, ha risolto antichi interrogativi dell'umanità.
La locandina di  MEDIATE (MolEcular DockIng AT homE)
Il progetto, a cui partecipa la Statale, lancia MEDIATE per creare la prima libreria crowdsourcing di potenziali inibitori della SARS-CoV-2.
Attività di ricerca in laboratorio
Su "New England Journal of Medicine", uno studio internazionale che ha coinvolto la Statale con Fatebenefratelli Sacco, Città della Salute e della Scienza di Torino e Bambino Gesù di Roma, unico centro pediatrico.
Il logo degli ApeGeo
Chiacchiere scientifiche e spunti didattici con ricercatori e docenti per la nuova edizione degli incontri che quest'anno si tengono online sulla piattaforma ZOOM.
L'attività di scavo nel sito preistorico delle Colombare di Villa presso Negrar di Valpolicella
Conclusa la seconda campagna di scavi archeologici condiretti dall’Università Statale.
Uno degli specializzandi al lavoro al Centro dimessi Covid
Dall’Università Statale un progetto per l’assistenza domiciliare in modalità virtuale: dall’esperienza del Centro Operativo Dimessi (Cod19) nasce Cure Ospedaliere Domiciliari (Cod20).