Pubblicato il: 13/04/2016

"Le Università contro le mafie" è il titolo dellincontro che si terrà lunedì 18 aprile, presso l'Aula Magna di via Festa del Perdono 7.

Promosso da Commissione Parlamentare Antimafia, Conferenza dei Rettori Italiani (CRUI) e Università Statale di Milano, l'incontro nasce dalla volontà di combattere la criminalità organizzata non solo nelle aule giudiziarie, ma anche attraverso una vera e propria azione culturale che coinvolga in primo luogo le istituzioni universitarie e di alta formazione.

Intervengono Nando Dalla Chiesa, docente di Sociologia della criminalità organizzata all'Università Statale di Milano, Alberto Vannucci, docente di Scienza poltica ed Etica e Comunicazione pubblica all'Università di Pisa, e Isaia Sales, docente di Storia delle mafie all'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Modera Angela Della Bella, ricercatrice di Diritto penale in Statale.

Aprono i lavori, il nostro rettore Gianluca Vago, Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, e Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI.

Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione online.


Le Università contro le mafie
Lunedì 18 aprile, ore 14.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7
Scarica la locandina

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze sociali e politiche
Prof. Nando Dalla Chiesa
Tel. 02 503 35120
fernando.dallachiesa@unimi.it