Pubblicato il: 14/01/2021
 Il Maestro Massimiliano Caldi, nuovo direttore musicale dell’Orchestra

Il Maestro Massimiliano Caldi, nuovo direttore musicale dell’Orchestra

Si inaugura martedì 19 gennaio, con un concerto trasmesso in streaming dall’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, la 21ª stagione dell’Orchestra UniMI. Dalle ore 19 su Statale Video, il canale a cura del CTU.

Oltre al live streaming dei cinque concerti in programma – dal 19 gennaio al 25 maggio – a causa dell’emergenza COVID, l’avvio della nuova stagione vedrà, con il concerto inaugurale del 19 gennaio, la prima volta sul podio del maestro Massimiliano Caldi, e il passaggio di testimone da Alfio Bosatra, tra i fondatori dell’Orchestra, a Luisella Molina alla guida della direzione generale.

Resta nel solco di una tradizione che si ripete dal 2013, invece, l’attenzione nella programmazione musicale ad autori contemporanei e che vedrà, fin dal concerto inaugurale, l’esecuzione di brani di autori contemporanei come Maltese Quicky del giovane compositore maltese Karl Fiorini, classe 1979.

A seguire, l’Orchestra UniMi sarà impegnata nell’esecuzione della Simple Symphony op. 4 di Benjamin Britten (1913-1976) e della Sinfonia n. 3 in la minore op. 56 “Scozzese” di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Maggiori dettagli sul sito dell’Orchestra UniMi.


Il concerto sarà in live streaming su Statale Video, martedì 19 gennaio, a partire dalle ore 19.