Pubblicato il: 30/11/2023
Studentesse e studenti nell'Aula Magna di via Festa del Perdono - Foto di Paolo Poce

Studentesse e studenti nell'Aula Magna di via Festa del Perdono - Foto di Paolo Poce

Si è tenuto nell'Aula Magna di via Festa del Perdono, il 30 novembre, il "Welcome Day 2023", la tradizionale iniziativa di benvenuto rivolta a studentesse e studenti internazionali iscritte e iscritti al primo anno dei corsi di laurea dell’Ateneo. L’incontro rappresenta un momento di accoglienza e l’occasione per conoscere la Statale, i servizi e le opportunità offerti.   

Dopo i saluti di Antonella Baldi, prorettrice all'Internazionalizzazione, si è tenuta la presentazione degli uffici e dei servizi di accoglienza, informazione e orientamento rivolti agli studenti internazionali, a cura di COSP - Centro funzionale di Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni, Segreterie studenti, Ufficio Mobilità internazionale, SLAM - Servizio linguistico, Servizio bibliotecario. Spazio anche allo sport in Statale, con le attività presentate dal Cus Statale

E' stato inoltre presentato Yes Milano - Milano&Partners, l'agenzia ufficiale della Città di Milano creata dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi per per promuovere il turismo in città e assistere studenti e talenti internazionali che vengono a vivere a Milano. 

Al termine dell’evento, studentesse e studenti internazionali hanno potuto partecipare a all'incontro “The Human Factor. A conversation with Jimmy Nelson”, il primo appuntamento di The Human Factor, ciclo di incontri che l’Ateneo ha deciso di dedicare a studentesse e studenti perché possano conoscere, riconoscersi e trarre ispirazione da storie profondamente umane premiate da fantasia e talento, ma anche segnate da inevitabili momenti di fragilità. Protagonista dell’incontro Jimmy Nelson, pluripremiato fotografo inglese, in mostra a palazzo Reale con “Humanity” .

 

Contatti