Pubblicato il: 26/05/2021
La locandina della corsa campestre del 19 giugno YOURUN!

La locandina della corsa campestre del 19 giugno YOURUN!

Promuovere lo sport all’aria aperta, la socialità e l’educazione al benessere, in vista del ritorno alla normalità con il superamento dell’emergenza Covid.YOUCAMP!è il progetto sportivo dell’Università degli Studi di Milano e di CUS Statale che si rivolge alla comunità universitaria, ma anche a famiglie e bambini. Per l’estate 2021 il progetto propone un momento di socialità con laYOURUN!”, corsa non competitiva per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, in programma il 19 giugno e i campus "IDROCAMP2021", realizzati con Cus Milano, e rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni.

La corsa non competitiva “YOURUN!del 19 giugno si tiene al PalaCUS, il centro sportivo all’interno dell’Idroscalo di Milano. La partecipazione è aperta ai più giovani, divisi in 4 fasce di età tra i 4 e i 14 anni. Ritrovo a partire dalle ore 10. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form online

Da metà giugno a settembre, invece, sempre per i più giovani, è possibile partecipare per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni agli “IDROCAMPche si svolgeranno all’interno del Palacus all’Idroscalo. Sport, giochi di gruppo e attività ludico-espressive le iniziative in programma sotto la ‘supervisione’ di istruttori laureati in Scienze motorie e specialisti delle varie discipline sportive. Per info e prenotazioni è possibile contattare la segreteria al numero 02.7021141 dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18, o inviare una mail a segreteria@cusmilano.it.

"YOUCAMP! è il modo di lavorare di CUS La Statale e CUS Milano per far sì che il messaggio dell’Università arrivi oltre le mura dell’Ateneo – spiega Antonio La Torre, Presidente Comitato per lo Sport Universitario e docente del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute -. L’Università incontra il territorio e mette a disposizione le sue competenze per far svolgere attività ai giovani e in qualche misura sostenersi reciprocamente per provare a uscire dalla pandemia, inventarsi dei percorsi diversi e per provare a capire che muoversi e stare insieme nel rispetto delle norme è un altro modo per combattere il virus".

Contatti