Pubblicato il: 13/12/2022
Il logo del CUG,  Comitato Unico di Garanzia dell'Ateneo

Il logo del CUG, Comitato Unico di Garanzia dell'Ateneo

Il 19 dicembre, è tempo di Open CUG, un’occasione con cui il Comitato Unico di Garanzia, di recente rinnovo, presenterà il proprio programma triennale ispirato a tre concetti chiave: Ascoltare, Dialogare, Costruire.

L’iniziativa rappresenta un primo momento di incontro e ascolto tra le varie componenti della nostra comunità universitaria per proporre e analizzare una serie di azioni finalizzate a migliorare il modo di lavorare e studiare in Ateneo.

Si parte, quindi, alle ore 14 con un programma articolato in brevi sessioni plenarie (aula 201, via Festa del Perdono 7) e quattro tavoli di lavoro tematici paralleli su Problematiche di genere, Diversity|Inclusion, Diritti nel lavoro, Violenza e mobbing, seguiti da una discussione finale alla presenza di Marilisa D’Amico, prorettrice a Legalità, Diritti e Parità di genere, Roberto Conte, direttore generale, e Daniela Falcinelli, responsabile delegata della Direzione Organizzazione e sviluppo delle risorse umane.

Con l’Open CUG – ci spiega Sara Valaguzza, presidente del Comitato Unico di Garanzia della Statale – vogliamo avviare un appuntamento annuale per promuovere il più ampio ascolto e dialogo sulle tematiche che riguardano tutti coloro che vivono l’Ateneo. Crediamo che la tutela dei diritti e la qualità del lavoro e dello studio possano migliorare solo in un ambiente in cui le persone creano legami basati sulla fiducia e sul confronto”.

Per partecipare all’iniziativa, basta iscriversi online entro il 15 dicembre.

Contatti