Uno scorcio della sede di via Festa del Perdono dell'Università Statale
Si è costituito, con Decreto Rettorale, il nuovo Comitato unico di Garanzia, l’organo di Ateneo istituito per promuovere le pari opportunità, il benessere lavorativo e la prevenzione di ogni forma di discriminazione, in carica nel triennio 2026-2028.
Presidente del comitato, è la professoressa Marilisa D’Amico, docente di Diritto costituzionale.
Il Comitato – costituito secondo il nuovo Regolamento entrato in vigore ad agosto scorso - ha una composizione paritetica ed è formato da rappresentanti dell’amministrazione e delle organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di assicurare, per quanto possibile, sia un’equilibrata presenza di personale docente e ricercatore e ricercatrice e personale tecnico-amministrativo e bibliotecario (TAB), sia il rispetto dell’equilibrio di genere.
Il Comitato, inoltre, opera, in Ateneo, in collaborazione con la Consigliera di fiducia e, sul territorio, con i Consiglieri di parità, provinciale e nazionale, promuove una cultura della parità e della valorizzazione della persona attraverso, il Piano di Azioni Positive – PAP e il Rapporto sullo stato di parità delle condizioni lavorative del personale.
Alla pagina web dedicata del portale di Ateneo è possibile conoscere la composizione del nuovo CUG e conoscerne nello specifico compiti e attività.
Contatti
-
CUG - Comitato Unico di Garanzia
Potrebbero interessarti anche