Pubblicato il: 27/01/2016

A Milano per l'attribuzione della laurea honoris causa al padre, il noto scrittore Amos Oz, Fania Oz-Salzberger, docente di Storia all'Università di Haifa, tiene una conferenza sul saggio, Jews and Words, scritto a quattro mani con lui.

Al centro di Jews and Words, Fania e Amos Oz ripercorrono la millenaria storia del popolo ebraico a partire da quella parola e quel testo con cui il proprio popolo è riuscito a trasmettere l'identità culturale e linguistica, salvandosi dall’oblio.

E lungo le pagine di Jews and Words, i due autori tornano a parlare a Ebrei e non Ebrei con quell'amore per l'argomentazione e per la contrapposizione dei punti di vista tipica di una sorta di 'dialettica ebraica', la conferma quindi di un profondo senso di consapevolezza dell'importanza delle parole nella costruzione e salvaguardia di un'identità.
L'intervento di Fania Oz-Salzberger, viene introdotto da Dino Gavinelli, Vice Direttore del dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali.

28 gennaio, ore 15, Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7