Pubblicato il: 10/01/2023
Immagine tratta da Pixabay

Immagine tratta da Pixabay

Si intitola "Il lavoro delle donne: stato dell’arte e strumenti per innescare il cambiamento" l’incontro in programma il 16 gennaio, ore 9.45, nella Sala Napoleonica di via Sant’Antonio 12.

Al centro dell’incontro, a cura della professoressa Flavia Antonucci, referente per le Politiche di Genere del dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale, e organizzato nell’ambito delle attività legate al Gender Equality Plan (GEP) adottato dall’Università Statale di Milano, vi sarà la presentazione di dati relativi al divario di genere e un confronto su opportunità e politiche concrete per il raggiungimento della parità di genere.

La parità di genere, infatti, è un valore fondamentale dell’Unione Europea e il GEP è uno strumento promosso dalla Commissione per influenzare il cambiamento istituzionale grazie all’individuazione di strategie di sviluppo delle risorse umane, della governance, dei finanziamenti per la ricerca.
Ad aprire i lavori, i saluti di Marilisa D’Amico, prorettrice delegate a Legalità, Trasparenza e Parità dei Diritti della Statale. A seguire, l’intervento di esperte delle tematiche di genere per un confronto a più voci.

 

Contatti