Pubblicato il: 27/04/2018
Copertina del romanzo "Kaputt" di Curzio Malaparte, Casella Editore

Copertina del romanzo "Kaputt" di Curzio Malaparte, Casella Editore

Il libro e il suo essere opera collettiva di autori, editori, traduttori, pittori, illustratori e divulgatori scientifici al centro dell’incontro “Il mestieri dell’editoria (XVIII – XXI secolo)”, che si terrà il 3 maggio, presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12. Inizio ore 9.

Promosso da Centro APICE (Archivi della Parola, dell’Immagine e della Comunicazione Editoriale) e da Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, l’incontro è offre un confronto tra giovani studiose e studiosi per raccontare un “mondo”, come quello dell’editoria, dove il libro e la sua fortuna non possono prescindere dal lavoro sinergico di una comunità di autori, editori, traduttori, pittori, illustratori e divulgatori.

Articolato in quattro sessioni – Editori e autori, Divulgatori e divulgazione scientifica, Traduttori, Pittori e illustrazioni – l’incontro vedrà la partecipazione di esperti, studiosi e operatori del settore provenienti da università italiane ed europee, case editrici e centri di ricerca.

Introducono i lavori Lodovica Braida (Coordinatore scientifico del Centro APICE) e Luisa Finocchi (Direttore della Fondazione Alberto e Arnoldo Mondadori).

Contatti

  • Centro Apice - Archivi della parola, dell'immagine e della comunicazione editoriale