Pubblicato il: 28/05/2019
Studenti in laboratorio

Studenti in laboratorio

È in programma il 30 maggio, presso l’Università Statale di Milano, la premiazione dei vincitori del concorso nazionale “Una settimana da ricercatore 2019”.  Ore 15, Sala Napoleonica, via Sant’Antonio 12.

Giunto alla  15° edizione, il concorso si svolge da quattro anni in 30 Atenei italiani che fanno parte del progetto Lauree Scientifiche per Biologia e Biotecnologie e per l’Università Statale è organizzato dal CusMiBio, il Centro Università degli Studi di Milano-Scuola per la diffusione delle Bioscienze.

Il concorso è rivolto a studentesse e studenti degli ultimi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado e prevede per i partecipanti test a risposta multipla sui temi delle biotecnologie.

Per i primi dieci classificati delle classi quinte ci sono in premio borse di studio in diversi atenei, tra cui quattro dell’Università Statale di Milano, per l’iscrizione a un intero corso di laurea in qualsiasi disciplina, mentre per gli studenti delle terze e quarte, in palio trenta stage “Una settimana da ricercatore” presso le Università partner.

Contatti