3488034871
Le magliette dedicate alla staffetta 100X100, iniziativa del Cus Statale per il Centenario dell'Ateneo
L'Università Statale di Milano premia i suoi atleti. Si è tenuto l'11 dicembre, nell'Aula Magna di via Festa del Perdono, il tradizionale incontro, prima delle festività natalizie, dedicato allo sport in Statale. Un momento di festa e di riconoscimento per tutti coloro che, studentesse e studenti, ma anche dipendenti dell'Ateneo, si sono distinti nella diverse discipline sportive promosse dal Cus Statale e dall'associazione ricreativa ARCUS. In occasione dell'evento, inoltre, è stata annunciata l'iniziativa per il Centenario dell'Ateneo organizzata da CUS Statale: la staffetta 100X100 si terrà il 16 maggio 2024 all'Arena Civica di Milano. L'evento sarà dedicato a tutta la comunità universitaria. Ogni facoltà verrà rappresentata da 10 uomini e 10 donne ed ognuno dovrà correre 100 metri.
All'iniziativa hanno preso parte circa 120 atleti delle squadre universitarie, una ventina di atleti che hanno partecipato ai Campionati nazionali universitari e una cinquantina di atleti dipendenti.
Sono intervenuti il rettore Elio Franzini, Antonio La Torre, docente del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute e delegato per lo Sport in Ateneo, Alessandro Castelli, presidente CUS Milano, oltre ai dieci presidenti, o loro delegati, delle Facoltà della Statale. La giornata, infatti, sarà anche l'occasione per il lancio dell'edizione 2024 dei Campionati di Facoltà e l'annuncio dell'evento del Cus Statale per il Centenario dell'Università Statale.
Contatti
-
Gruppo sportivo dell'Università Statale di Milano
Potrebbero interessarti anche