Pubblicato il: 26/09/2022
Attività sportive in Statale - Foto Cus Statale/Arcus

Attività sportive in Statale - Foto Cus Statale/Arcus

Sport in Statale: si riparte. Con il nuovo anno accademico riprendono anche le numerose attività sportive che coinvolgono studentesse e studenti dell’Università Statale di Milano. A partire dalle tradizionali selezioni di ottobre del Cus Statale, il gruppo sportivo d’Ateneo, per coloro che vogliano entrare a far parte della squadre della Statale - maschili e femminili - di volley, basket e calcio.

Le squadre, che parteciperanno sia ai CMU (Campionati Milanesi Universitari) che, eventualmente, a campionati federali, sono composte esclusivamente da studenti della Statale. Le selezioni (previste nelle settimane 10-14 ottobre e 17-20 ottobre) si terranno in due giorni diversi per ogni sport, in maniera tale da permettere a tutti di poter partecipare a tutte le selezioni.  

La Statale, con Arcus, l’associazione per il tempo libero dei dipendenti dell’Ateneo, seleziona inoltre entro il 28 settembre giocatori per la squadra di pallavolo che dal 21 al 23 ottobre parteciperà a Pisa per partecipare al 8° campionato nazionale di volley indoor dell’ ANCIU (Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari).

Sono invece aperte a tutti le iscrizioni al corso di volley misto proposto dal CUS Statale a studentesse, studenti e personale dell'Università degli Studi di Milano e non.

 Per i dipendenti dell’Ateneo, Arcus propone inoltre corsi di pilates, ginnastica dolce e tai chi chuan.

Contatti