Pubblicato il: 04/07/2025
Nuova edizione per i corsi di lingua e cultura italiana a Gargnano

Nuova edizione per i corsi di lingua e cultura italiana a Gargnano.

Il Centro Linguistico di Ateneo SLAM organizza, anche quest’anno, i tradizionali Corsi Internazionali di Lingua e Cultura Italiana “Chiara e Giuseppe Feltrinelli”, giunti alla loro 68ª edizione. Le lezioni si svolgeranno presso la sede storica di Palazzo Feltrinelli a Gargnano (BS), affacciato sul Lago di Garda.

L’edizione 2025 si terrà in un unico turno intensivo di tre settimane, dal 14 luglio al 2 agosto, per un totale di 90 ore dedicate all’insegnamento della lingua e della cultura italiana.

Il corso è rivolto a tutti gli utenti internazionali dell’Università degli Studi di Milano – studenti iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, studenti Erasmus, dottorandi, assegnisti, borsisti e specializzandi – nonché a cittadini stranieri esterni all’Ateneo, in possesso di una conoscenza dell’italiano di almeno livello B1, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

La giornata di inaugurazione, che si terrà martedì 15 luglio alle 11.30 presso Palazzo Feltrinelli a Gargnano, si aprirà con i saluti della rettrice dell'Università degli Studi di Milano Marina Brambilla e del sindaco di Gargnano Giovanni Albini, seguiti dall’intervento di Fabio Mollica, Presidente del Centro Linguistico d’Ateneo – SLAM, e dalla prolusione di Mauro Giacomo Novelli, docente di Letteratura italiana contemporanea dell’Università degli Studi di Milano.

Nei Materiali il programma della giornata.

Contatti