Pubblicato il: 15/05/2017

Nuovi approcci, tendenze e opportunità di cambiamento del lavoro pubblico in Italia ed Europa negli anni della crisi economica al centro dell’incontro promosso dal dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università Statale di Milano che il terrà il 15 maggio, alle ore 14.30, presso la Sala Lauree di via Conservatorio 7.

Promosso in collaborazione con l’Associazione Italiana di Studio delle Relazioni Industriali (AISRI), l’incontro riunisce docenti, politici e rappresentanti di CGIL, CISL e ARAN, per fare il punto sulle trasformazioni vissute dal lavoro pubblico in Europa, a quasi dieci dalla crisi economica del 2008.

L’incontro è anche l’occasione per presentare due recenti volumi sul tema dal titolo Public Service Management and Employment Relations in Europe. Emerging from the Crisis (London Routledge, 2016), a cura di Stephen Bach (King’s College of London) e Luigi Borgogna (Università Statale di Milano), e Lavoro pubblico. Fuori dal tunnel? Retribuzioni, produttività, organizzazione (Bologna, Il Mulino, 2017) a cura di Carlo Dell’Aringa (Università Cattolica di Milano e Deputato della Repubblica) e Giuseppe Della Rocca (Università della Calabria).

La riforma del lavoro pubblico negli anni della crisi

Lunedì 15 maggio, ore 14.30, Sala Lauree, via Conservatorio 7

Scarica la locandina

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze sociali e politiche
Tel. 02 503 21201
comunicazione.sps@unimi.it