Pubblicato il: 14/03/2016

È con il film documentario Con il codice tra le mani – Storia di Guido Galli – di Stefano Caselli e Davide Valentini, per la regia di Igor Mendolia – che si apre la terza Giornata sulla Giustizia dedicata alla memoria di Guido Galli - magistrato e nostro docente di Criminologia ucciso dal gruppo di Prima Linea il 19 marzo 1980 nell'aula 309 di via Festa del Perdono.

Voluta dall'Ateneo per testimoniare il proprio impegno per la cultura della legalità, l'iniziativa vede ogni anno la partecipazione appassionata di ospiti illustri.
Questa volta, nell'Aula Magna di via Festa del Perdono, sono presenti – accanto a Stefano Caselli, autore del film documentario, e al Rettore Gianluca Vago – il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati di Milano, Ciro Cascone, la Referente nazionale Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Francesca Paltenghi.

Intervengono all’incontro i nostri docenti: Nerina Boschiero (Diritto internazionale), Cristina Cattaneo (Medicina legale), Gian Luigi Gatta (Diritto penale), e il giornalista del Corriere della Sera, Luigi Ferrarella.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Lunedì 21 marzo, ore 11, Aula Magna, via Festa del Perdono 7
Scarica la locandina