Pubblicato il: 17/10/2016

Il senso etico dell'Open Access al centro dell'intervento di Roberto Caso, Presidente di dell'Associazione Italiana per la Scienza Aperta, in programma per lunedì 24 ottobre nella Sala di Rappresentanza dell'Università Statale di Milano. Ore 9.45.

L'incontro, introdotto dai saluti di Monica Diluca, Prorettore delegato all'internazionalizzazione, viene proposto in occasione della settimana mondiale dell'Open Access - giunta alla nona edizione - ed è anche il momento più opportuno per fare il punto sui più recenti risultati raggiunti in questo campo dalla Statale.

La disponibilità in rete dei risultati della ricerca, il diffondersi della cooperazione e la prevalenza dell'intelligenza collettiva su quella individuale, sono le parole chiave di una Scienza che non solo chiede di saper cogliere e sviluppare le potenzialità delle nuove forme di dialogo basate sulla rete, ma anche di restituire all'università il suo spirito nobile, quello che ha a cuore il progresso della conoscenza e sviluppo della società.
 

Scarica il programma dell'incontro

24 ottobre, ore 9,45, Sala di Rappresentanza, via Festa del Perdono 7