Pubblicato il: 11/05/2017

Dialoghi e dibattiti, incontri con tre compagnie internazionali e spettacoli in lingua originale da Francia, Cina e Germania.

È il programma di eventi che Università Statale e Piccolo propongono - fino al 26 maggio - per il 70° anniversario del Teatro fondato da Strehler, Grassi e Vinchi il 14 maggio 1947.

L'iniziativa - promossa dal dipartimento di Lingue e Letterature straniere dell'Università Statale di Milano in collaborazione con Piccolo Teatro ed EUNIC (European National Institutes for Culture) - riporta in scena la storia di uno dei teatri più amati in Italia e non solo, per discutere l'attualità di un lavoro teatrale interculturale per sua natura, ispirazione e destinazione.

Inaugurato il 9 maggio con l'incontro "L’Università a teatro" direttamente sul palco del Piccolo e la presentazione di materiali multimediali preparati da studenti e docenti della Statale, la festa per il Piccolo Teatro prosegue con i tre appuntamenti con compagnie teatrali da Francia, Cina e Germania - 12, 24 e 26 maggio, presso la sede di via Rovello - e gli incontri del 18 maggio - presso l’Aula 2 di piazza S. Alessandro - con i professionisti del Piccolo Teatro sul lavoro tra arte e culture in un teatro internazionale, e del 24 maggio, al Teatro Piccolo, sullo spettacolo Matteo Ricci e XU Guangq, promosso in collaborazione con l'Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano.

Chiude il programma degli eventi per i 70 anni del Teatro Piccolo la lezione aperta del 5 ottobre presso Piccolo Teatro Studio Melato a cura di Alberto Bentoglio.

L'iniziativa è promossa con la collaborazione del British Council, Goethe Institut, Institut Français e Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano.

Maggiori dettagli nel programma.

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Lingue e Letterature straniere
Prof. Marco Castellari
Tel. 02 503 13603-13615
marco.castellari@unimi.it