Pubblicato il: 06/07/2018
Diana Urania Galetta

La professoressa Diana Urania Galetta

C'è anche l'Università Statale in ReNEUAL (Research Network on EU Administrative Law), il progetto europeo impegnato sull'armonizzazione del Diritto amministrativo in Europa, a cui va il "Premio Altiero Spinelli: diffondere la conoscenza sull’Europa", assegnato il 20 giugno nel corso della cerimonia ufficiale a Bruxelles.

Il premio a ReNEUAL, tra i primi sei assegnati su un totale di 22 tra primo, secondo e terzo classificato, è stato deciso da una giuria di 36 valutatori indipendenti nominata dalla Commissione europea.

A rappresentare l'Università Statale c'è Diana Urania Galetta, docente di Diritto amministrativo presso il dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale e coordinatore del dottorato di ricerca in Diritto pubblico, internazionale ed europeo.

All'interno del network ReNEUAL, la professoressa Galetta coordina il WG4 - information management & overall structure, con focus su Cooperazione amministrativa, scambio di dati e informazioni fra Stati membri, digitalizzazione, interconnessione fra banche dati nell'Unione Europea e Data protection issues.

Contatti