Pubblicato il: 15/12/2023
Le magliette dedicate alla staffetta 100X100, iniziativa del Cus Statale per il Centenario dell'Ateneo

Le magliette dedicate alla staffetta 100X100, iniziativa del Cus Statale per il Centenario dell'Ateneo

L'Università Statale di Milano premia i suoi atleti. Si è tenuto l'11 dicembre, nell'Aula Magna di via Festa del Perdono, il tradizionale incontro, prima delle festività natalizie, dedicato allo sport in Statale. Un momento di festa e di riconoscimento per tutti coloro che, studentesse e studenti, ma anche dipendenti dell'Ateneo, si sono distinti nella diverse discipline sportive promosse dal Cus Statale e dall'associazione ricreativa ARCUS. In occasione dell'evento, inoltre, è stata annunciata l'iniziativa per il Centenario dell'Ateneo organizzata da CUS Statale: la staffetta 100X100 si terrà il 16 maggio 2024 all'Arena Civica di Milano. L'evento sarà dedicato a tutta la comunità universitaria. Ogni facoltà verrà rappresentata da 10 uomini e 10 donne ed ognuno dovrà correre 100 metri.

All'iniziativa hanno preso parte circa 120 atleti delle squadre universitarie, una ventina di atleti che hanno partecipato ai Campionati nazionali universitari e una cinquantina di atleti dipendenti.

Sono intervenuti il rettore Elio Franzini, Antonio La Torre, docente del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute e delegato per lo Sport in Ateneo, Alessandro Castelli, presidente CUS Milano, oltre ai dieci presidenti, o loro delegati, delle Facoltà della Statale. La giornata, infatti, sarà anche l'occasione per il lancio dell'edizione 2024 dei Campionati di Facoltà e l'annuncio dell'evento del Cus Statale per il Centenario dell'Università Statale. 

Contatti