Pubblicato il: 13/04/2017

Cosa sono le pseudoscienze e come comunicare la salute sui social media, offrendo una corretta informazione al cittadino?

Sono alcune delle domande e dei temi al centro dell'incontro - promosso da CusMiBio, Scuola per la diffusione delle Bioscienze dell'Università Statale di Milano, e Fondazione Pfizer - che si terrà giovedì 20 aprile, presso l'Aula Crociera Alta di Giurisprudenza di via Festa del Perdono 7. Ore 15.30.

L'incontro riunisce docenti, ricercatori ed esperti di comunicazione e divulgazione scientifica per interrogarsi su uno degli argomenti più discussi dell'oggi e presentare a insegnanti e studenti delle superiori il progetto "Le Biotecnologie al servizio della salute umana", lanciato da CusMiBio e Fondazione Pfizer proprio per diffondere una corretta informazione scientifica a partire dalle "aule e dai banchi di scuola".

Protagonisti dell'incontro Ivano Eberini, ricercatore di Biochimica in Statale ed esperto di comunicazione sui nuovi media, che dialogherà Luca Carra, editorialista, comunicatore scientifico e direttore di Scienza in rete.

Seguono gli interventi di Claudio Gandolfi, prorettore delegato al Trasferimento delle conoscenze dell'Università Statale, Barbara Capaccetti, presidente di Fondazione Pfizer, e Giovanna Viale, direttore di CusMiBio.

Per partecipare, è necessario segnalare la propria presenza scrivendo una e-mail a cusmibio@unimi.it.

La salute sui social media tra bufale e verifica scientifica
Giovedì 20 aprile, ore 15.30, Aula Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7
Scarica la locandina

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
CusMiBio, Scuola per la diffusione delle Bioscienze
Tel. 02 503 14053
cusmibio@unimi.it