Fino al 30 giugno, è possibile candidarsi a StartCup Lombardia 2017, la business plan competition - giunta alla sua 15ª edizione - che premia le migliori idee d'impresa di alto contenuto innovativo nelle aree ICT & Services, Life Science & Agrofood e Industrial & Clean Technologies.
Lanciata lo scorso 19 aprile presso Palazzo Lombardia, la business plan competition è destinata principalmente a studenti, laureati, dottorandi, PhD, assegnisti, borsisti, ricercatori e professori - che possono candidarsi singolarmente o in team, ma anche alle imprese attive nelle tre aree previste dal premio.
StartCup Lombardia è organizzata dagli Atenei e Incubatori universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia, che per l'edizione 2017 mette a disposizione un montepremi complessivo di 105 mila euro e una giuria costituita da business angel, specialisti di early-stage financing, manager d'impresa ed esperti di settore.
Al termine di un percorso di accompagnamento, la giuria valuterà i progetti dei candidati e deciderà a chi assegnare i premi che ammontano - per ciascuna area - a 25 mila euro per il primo progetto classificato e 10 mila euro per il secondo.
Come da tradizione, anche quest'anno l'Università Statale di Milano e Fondazione Filarete offrono ai potenziali candidati due incontri - 26 maggio e 16 giugno - per presentare il nuovo bando e formare sulla compilazione della domanda di partecipazione e sulla stesura del business plan. Incontri sono ad accesso libero e gratuito, ma su iscrizione online.
StartCup Lombardia 2017
Termine per candidarsi: 30 giugno
- Regolamento
- Incontri di presentazione e formazione
26 maggio, ore 9.30 - 13, aula 302, via Festa del Perdono7 - Iscriviti
16 giugno, ore 9.30 - 13, aula G22, via Golgi 19 - Iscriviti
Per informazioni
Università Statale di Milano e Fondazione Filarete
Dott.ssa Valentina Langella
Tel. 02 566601
startup@filarete.unimi.it
Potrebbero interessarti anche