Pubblicato il: 13/11/2018
Le giornate dell'Arte Circense

Il presente e il passato del circo, l’arte della giocoleria ed esibizioni di professionisti del settore, saranno al centro delle  Giornate di Studio sull'Arte Circense, in programma - dal 28 novembre al 5 dicembre - presso il dipartimento di Beni culturali e ambientali dell’Università Statale di Milano, in via Noto 8.

Giunta alla decima edizione, l’iniziativa si rivolge agli studenti della Statale ed è dedicata quest’anno ai 250 anni del circo: in programma interventi di personaggi del mondo del circo e storici della disciplina, per una panoramica sul passato, presente e il futuro dell’arte della meraviglia.

Tra le proposte, inoltre, il workshop di giocoleria, tenuto da trainer professionisti che da anni si esibiscono in tutto il mondo, e piccole esibizioni di studenti per un racconto dell’arte circense quanto più vicina alle nuove generazioni.

Le Giornate di Studio sull'Arte circense rientrano nelle attività Open Circus, iniziativa sostenuta dal Ministero dei Beni culturali per diffondere la cultura circense.

La partecipazione dà diritto a 3 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Le Giornate di Studio sull'Arte circense
Dal 28 novembre al 5 dicembre, dipartimento di Beni culturali e ambientali, via Noto 8

Orari
28, 29 e 30 novembre

10.00-13.30 Workshop di giocoleria

14.30-17.30 Incontri e dibattiti

 

3 e 4 dicembre

10.00-13.30 Workshop di giocoleria

5 dicembre

10.00-13.30 Incontri e dibattiti

14.30-17.30 Incontri e dibattiti

Per il workshop di giocoleria è obbligatoria la presenza ma non la partecipazione attiva. Si consigliano un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Per informazioni e iscrizioni
Circo e dintorni
info@circoedintorni.it