Pubblicato il: 05/01/2021
Gruppo di bandiere di paesi nel mondo

Global Summit in Constitutionalism - Foto tratta dall'account Twitter di Richard Albert

Anche l'Università Statale di Milano tra i partner – dal 12 al 16 gennaio – del primo Global Summit in Constitutionalism, evento interamente online promosso dal professor Richard Albert della University of Texas at Austin School of Law, insieme a un team di studiosi tra i quali Antonia Baraggia, ricercatrice di Diritto pubblico comparato presso il dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale dell'Università Statale di Milano.

Evento unico nel suo genere, multi-lingua e multi fuso orario, il Global Summit si rivolge a studenti, dottorandi e docenti, offrendo un'ottima occasione di dibattito e confronto a livello globale sui temi più innovativi al centro del dibattito nell'ambito del Diritto costituzionale.

L’evento si articola in 12 sessioni parallele (tra i keynote speakers: Tom Ginsburg, Ran Hirschl, Steven Tierney, Jack Balkin, Rosalind Dixon, Erina Delaney) e più di 100 panel in contemporanea e vedrà la partecipazione di oltre 400 relatori, tra i quali anche docenti, dottorandi e studenti dell'Università Statale di Milano.

La partecipazione al Global Summit è libera, ma su registrazione online sul sito dell'evento nelle sezioni “Plenary speakers” and “Schedule”.

Contatti