Pubblicato il: 09/10/2018
La statua della giustizia

La statua della giustizia - Foto tratta dal sito Pixabay

"Economic Inequality as a global constitutional challenge" è il titolo della prima European schmooze, ospite dell'Università Statale di Milano il 12 e 13 ottobre. Ore 9, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7.

Promossa dal dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale, l'European schmooze riunisce esperti e docenti in un format mutuato dal tradizionale colloquio di diritto costituzionale che ogni anno ha luogo in una prestigiosa law school statunitense.

Articolata in cinque panel – Constitutional Dimensions of Economic Inequality, Economic Inequality and Fundamental Rights, Economic Inequality and Fiscal and Economic Policies, Economic Inequality in time of crisis, Economic Inequality and the Challenges of Constitutionalism – l'iniziativa è organizzata da Lorenza Violini e Antonia Baraggia, rispettivamente docente di Diritto costituzionale e ricercatrice di Diritto pubblico comparato, da Mark A. Graber della University of Maryland, Richard Albert della University of Texas at Austin Law School e Ran Hirschl della University of Toronto Faculty of Law.

La due giorni rientra tra le iniziative del dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale nell'ambito del progetto "Dipartimento di eccellenza" e del progetto Confederal sul tema del federalismo fiscale in ottica comparata, finanziato da Fondazione Cariplo e coordinato da Antonia Baraggia.

Contatti