Pubblicato il: 29/03/2016

Superare gli stereotipi di una scarsa attitudine delle studentesse per le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), attraverso una maggiore conoscenza delle carriere tecnico-scientifiche.

È l'obiettivo di "STEM GIRLS. Le carriere del futuro" - evento con tavola rotonda promosso da Fondazione Filarete in collaborazione con Fondazione CariploMicrosoft YouthSpark e con il patrocinio dell’Università Statale di Milano - il 7 aprile 2016, alle ore 15, in viale Ortles 22/4.

L'iniziativa - organizzata con il contributo del nostro Centro di ricerca interdipartimentale GENDERS - Gender & Equality in Research and Science - si inserisce tra le attività de "Le studentesse vogliono contare. Il Mese delle STEM", programma di eventi voluto dal Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per sensibilizzare, far riflettere e documentare le buone pratiche in termini di parità di genere e di opportunità a partire dal mondo della scuola e della formazione.
Ai saluti introduttivi di Claudio Gandolfi, presidente di Fondazione Filarete e nostro docente di Ingegneria agraria, seguono gli interventi di Paola Andreozzi (Responsabile CSR Microsoft Italia), Camilla Gaiaschi ed Elena Del Giorgio (Centro GENDERS) e una tavola rotonda condotta da Daniela Falcinelli (Centro GENDERS).

Per partecipare, è richiesta la registrazione online.

STEM GIRLS. Le carriere del futuro
Giovedì 7 aprile, ore 15, Fondazione Filarete, viale Ortles 22/4
Scarica il programma

Per informazioni
Fondazione Filarete
Tel. 02 566601
segreteria@fondazionefilarete.com