Pubblicato il: 14/02/2020
Un'immagine dalla locandina dell'icontro

Un'immagine dalla locandina dell'icontro

"Una parità da conquistare . Discriminazioni e violenza di genere" è il titolo dell’incontro in programma il 19 febbraio all’Università degli Studi di Milano. Ore 10.30, Aula Crociera Alta di Studi umanistici, via Festa del Perdono 7.

L'iniziativa prevede una lezione pubblica tenuta da Marilisa D’Amico, docente di Diritto costituzionale e prorettore dell’Ateneo a Legalità, Trasparenza e Parità di Diritti, e si rivolge agli studenti della Statale e più in generale all'intera comunità universitaria con l’intenzione di sensibilizzare sul tema della violenza di genere.

Purtroppo tema sempre attuale, la violenza nei confronti delle donne impone a tutti una profonda riflessione sui caratteri fondanti dei rapporti tra i sessi nella società contemporanea. L’obiettivo dell’incontro con la professoressa D’Amico, da anni impegnata nel campo dei diritti, è dunque promuovere una diversa cultura e pratica dei rapporti tra i sessi e favorire l'emergere soprattutto tra i più giovani di un' etica e di una mentalità nuove fondate sulla collaborazione e il dialogo. 
Ad aprire l’incontro sarà la docente Marina Benedetti, vicedirettore del Dipartimento di Studi storici. Coordina Michela Minesso, docente di Storia delle Istituzioni politiche.
 

Contatti

  • Maria Elisa D'amico
    Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale