Pubblicato il: 22/03/2019
Casetta dell'acqua in via Golgi 19

Giovani frequentatori della Casetta dell'acqua di via Golgi 19 - Foto di Manuela Gilberti

Oltre 700 mila litri di acqua erogata – pari a quasi 1 milione e mezzo di bottigliette PET da 1/2 litro – con un risparmio di 32.269,73 g/km di CO2 immessi in atmosfera.

Sono alcuni dei dati complessivi sui consumi di acqua erogati dalla Casetta dell'acqua di via Golgi 19 a Città Studi (dal 2014 ad oggi) e dalla Casetta di via S. Sofia 9/1 (da ottobre 2018 ad oggi), che confermano l'impegno dell'Università Statale di Milano per un uso sempre più sostenibile di una delle risorse naturali più preziose.

Casetta Santa Sofia Rettore e Granelli

Il rettore Elio Franzini e l'assessore Marco Granelli il giorno dell'inaugurazione della Casetta dell'acqua in via S. Sofia

Dopo l'installazione, nel 2014, della prima Casetta in via Golgi 19, nell'ottobre 2018 l'Università Statale ha inaugurato la sua seconda Casetta dell'acqua presso la sede di via Santa Sofia, aderendo alla "campagna di ricollocazione" delle Casette di Expo 2015 in città, portata avanti da MM S.p.A.

Le Casette dell'Università Statale erogano acqua non solo gratuita ma anche sicura, grazie alle periodiche analisi chimiche e microbiologiche con esito sempre negativo, condotte dai dipartimenti di Chimica e Scienze biomediche, chirurgiche e odontoiatriche per la Casetta di Città Studi e da MM S.p.A. per quella di via Santa Sofia.

Contatti