Pubblicato il: 05/11/2021
L'ingresso del Polo universitario della Statale a Lodi

L'ingresso del Polo universitario della Statale a Lodi

La valutazione del rischio nell’ambito della sicurezza alimentare al centro dell’incontro organizzato da Università Statale di Milano, Focal Point italiano di EFSA, l'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, e il Ministero della Salute. L'incontro si tiene l'11 novembre al Polo di Lodi (Aula L04, Via dell'Università 6) dalle ore 9.

Il convegno sarà aperto da Marisa Porrini, prorettrice alla Didattica della Statale e Gustavo Gandini, preside del Polo didattico di Lodi. L’iniziativa si inquadra in una nuova convenzione tra il Ministero della Salute e l’Università degli Studi di Milano finalizzata all’organizzazione di eventi formativi e informativi principalmente per gli studenti e gli specializzandi. L'incontro è rivolto a tutti gli studenti delle Lauree magistrali e degli ultimi due anni delle lauree a ciclo unico dell’Ateneo, in particolare agli iscritti a Medicina Veterinaria e alle Lauree del Polo di Lodi.

I relatori, del Ministero della Salute, EFSA, Istituto Superiore di Sanità, Istituti Zooprofilattici Sperimentali, Royal Veterinary College e Università degli Studi di Milano, inquadreranno, nell’ampio campo della Sicurezza alimentare, la natura e la strutturazione del network integrato nazionale e comunitario che si occupa del rischio biologico e tossicologico, un campo che può fornire ai neolaureati di molte discipline, e in particolare a quelle di ambito veterinario, zootecnico e biotecnologico animale,  nuove opportunità di formazione e di impiego.

Nei Materiali allegati il programma del convegno. 

 

Contatti

  • Maria Lina Emilia Longeri
    Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali