Pubblicato il: 23/06/2017

"Harmonizing diagnosis, reporting and prevention of the occupational diseases in the world" è il titolo dell'international conference che si terrà il 27 giugno, presso l'Aula Crociera Alta di Giurisprudenza dell'Università Statale di Milano. Ore 8.30, via Festa del Perdono 7.

Promosso da International Labour Organization (ILO), dipartimento di Scienze della salute della Statale e Centro Internazionale per la Salute Rurale dell'ASST dei Santi Paolo e Carlo di Milano - diretto dal professor Claudio Colosio - l’evento offre per la prima volta un interessante focus sulla nuova lista delle malattie professionali, approvata dall'ILO nel 2010, e sui relativi criteri per armonizzarne diagnosi e prevenzione in tutto il mondo.

L'international conference vedrà la partecipazione dei massimi esperti mondiali sul tema delle malattie professionali e l'adesione di World Health Organization (WHO), Commissione Europea e International Centre for Rural Health (ICRH).

La partecipazione - libera e gratuita - dà diritto a crediti ECM. Necessaria la registrazione online.

Evento promosso con il patrocinio di International Commission on Occupational Health (ICOH), INAIL, Regione Lombardia e Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale (SIMLII).

In Statale l'International conference sulle malattie professionali
27 giugno, ore 8.30, Aula Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7
Scarica il programma

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze della salute
Segreteria organizzativa
Carlo Bitetto
Tel. 02 503 23003 - 23006
carlo.bitetto@unimi.it