Il direttore del dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni della Statale entra nel comitato della Internationale Vereinigung für Germanistik.
La selezione si rivolge a iscritte e iscritti a uno dei corsi di laurea triennale, magistrale a ciclo unico e magistrale e la partecipazione alle attività dell’Osservatorio dà diritto a un Open Badge.
L'Ateneo si unisce alle altre Università italiane e internazionali nella denuncia delle gravi violazioni dei diritti umani fondamentali accertate e continuamente reiterate nella Striscia di Gaza.
La cerimonia al termine dell'iniziativa di tre giorni per celebrare i dieci anni della “Rivista di Studi e Ricerche sulla Criminalità Organizzata”.
Proposte, integrazioni e osservazioni al Codice possono essere inviate fino all'1 ottobre.
L'Università Statale di Milano si posiziona nel range 151-200 delle migliori università del mondo. Spiccano alcuni importanti avanzamenti nelle singole discipline tra cui Fisica, Medicina e Farmacia.
Pubblicata la graduatoria dei primi 14 studenti provenienti dai Territori Palestinesi che usufruiranno delle borse di studio IUPALS: in prevalenza studieranno Medicina e Chirurgia.
Rocco Pavesi, Rachele Ciocca e Giovanni Papani raccontano la loro esperienza a ESA25 e i temi su cui si sono impegnati insieme agli oltre 200 rappresentanti da tutta Europa.
Già rettore della Statale e attualmente direttore del dipartimento di Oncologia ed Emato-oncologia, guiderà il Cluster per il triennio 2025 – 2028.