Area
Ricerca per tag Statale community
La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia interviene all’evento online promosso dall’Ateneo per far conoscere uno strumento essenziale per l’uguaglianza di genere all’interno della propria comunità universitaria.
Avvocata penalista ed esperta in diritto antidiscriminatorio, resterà in carica fino al 2024.
L’associazione, nata il 1° aprile, rafforza ulteriormente la cooperazione tra i sei Atenei e il ruolo di coordinamento del Segretariato generale.
Format totalmente online per il palinsesto di eventi promossi dall’Università Statale per raccontare i differenti volti della legalità a partire dal ricordo del giudice vittima del commando di Prima Linea il 19 marzo 1980.
Matematica, Biologia e Fisica le tre aree in cui i candidati dell’Ateneo hanno ‘brillato’ con le loro tesi di laurea magistrale e di dottorato.
La parità di genere tra prospettive e buone pratiche nell’incontro online promosso dal CUG dell’Università Statale e il Centro "Culture di genere".
Un convegno online tra passato, presente e futuro della Facoltà, nata nel 1870 come Regia Scuola superiore di Agricoltura di Milano.
Scomparso all'età di 92 anni, fu docente di Storia delle Dottrine politiche per oltre tre decenni e autore di importanti studi sul sistema politico e partitico italiano.
Al suo esordio nel ranking delle università più sostenibili al mondo, l’Ateneo conquista la posizione 215 su 912 università partecipanti.