Area
Ricerca per tag Statale community
In occasione del Centenario della Statale, la sua Facoltà di Medicina e Chirurgia invita a un ricco palinsesto di eventi su salute e stili di vita sani per celebrare, insieme alla città, la propria storia e le proprie competenze portandole fuori dalle aule e dai laboratori.
La docente della Statale vince il prestigioso riconoscimento internazionale intitolato a Rodolfo Paoletti, farmacologo di fama mondiale, che insegnò nel nostro Ateneo.
Un ciclo di incontri dedicati alla ricerca in Statale nell’ambito del palinsesto del Centenario dell’Ateneo.
Docente in Statale ed esperta di Healthcare Management, è la prima donna nominata alla presidenza di una Fondazione IRCCS in Regione Lombardia.
Il 13 febbraio, il Senato Accademico dell'Università Statale di Milano ha dato il via libera all’assegnazione dei nuovi spazi nel Campus di Città Studi.
L’Università Statale di Milano dedica una targa a uno dei maggiori storici italiani del Novecento che insegnò storia moderna nel nostro Ateneo fra il 1938 e l’inizio del 1944, quando si unì alla lotta partigiana.
Dalla Statale un bando per progetti di ricerca coordinati da giovani ricercatrici al rientro dalla maternità.
Il team di Ateneo, composto dalle studentesse Sofia Crosta, Giulia Porro e Lucrezia Barni Gianni, si aggiudica il secondo posto, dietro all'Università di Belgrado, alla IX edizione dell’AIA-CAM Pre Moot.
Giudice della Corte Costituzionale, docente di Diritto penale e alumno della Statale, Francesco Viganò è il “Laureato benemerito” 2024 di Algiusmi, l'associazione che riunisce i laureati in Giurisprudenza della Statale.