Area
Ricerca per tag Statale community
Docente in Statale, direttore tecnico Fidal, Antonio La Torre racconta il lavoro alla base dei successi di Jacobs e Tamberi alle Olimpiadi di Tokyo.
L'ultimo numero del report del dipartimento di Beni culturali e ambientali è dedicato all'archeologa, docente della Statale, scomparsa nel 2020.
Il docente emerito dell’Università Statale tra i 30 membri della prestigiosa istituzione creata dall’International Union of Physiological Sciences.
Il dipartimento di Scienze farmacologiche e biomolecolari ricorda il professor Paoletti a cui dedica il Premio alla ricerca, istituito in collaborazione con la Nutrition Foundation of Italy.
Tre sue allieve e scienziate - Maria Pia Abbracchio, Adriana Maggi ed Elena Cattaneo - ricordano il celebre farmacologo recentemente scomparso.
L'Ateneo lancia una campagna rivolta a tutta la comunità universitaria per proporre progetti e iniziative rivolte alle persone ristrette.
L’adesione, del tutto volontaria, servirà a verificare lo sviluppo di anticorpi al Covid-19 dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino. Prenotazioni dall'1 al 10 luglio.
Marta Cartabia ha presentato le principali caratteristiche dell’Ufficio del processo, la nuova struttura organizzativa disegnata per ridurre i tempi dei giudizi civili e penali finanziata coi fondi del PNRR.
A 60 anni dall’evento, un video su Youtube, con l’audio originale della cerimonia, racconta storia e protagonisti delle Scienze della Terra in Statale.