Area
Ricerca per tag Statale community
Per la docente della Statale l'importante riconoscimento della Association for Computing Machinery, la più grande organizzazione internazionale nel campo degli studi informatici.
Il docente di Sociologia della Criminalità organizzata e due dottori di ricerca in Statale nel nuovo organismo istituito dal sindaco Giuseppe Sala.
Un convegno, in Aula Magna e su ZOOM, per riflettere sulle difficoltà e le azioni possibili per il benessere psicologico insieme alle rappresentanze degli studenti e ad esperti dell’Ateneo e delle istituzioni.
I due docenti della Statale sono stati scelti come direttori scientifici rispettivamente dell'Istituto in  Tecnologie avanzate e Modelli assistenziali in Oncologia di Reggio Emilia e dell'Istituto Neurologico "Carlo Besta" di Milano.
Per studentesse e studenti dell'Ateneo in arrivo altri 400 posti, oltre ai 300 già aggiunti, per una disponibilità totale di 1.474 posti letto.
Il docente di Sociologia della Statale nel gruppo di esperti della Commissione Europea per indagare gli effetti della pandemia sulle diseguaglianze di genere nel mondo della Ricerca e dell'Innovazione.
Fino al 21 gennaio candidature aperte anche per gli studenti della Statale per diventare tutor di giovani studenti delle scuole secondarie di primo grado in difficoltà con le materie Italiano, Matematica e Inglese.
L'iniziativa chiama a raccolta la comunità studentesca insieme ad assegnisti, dottorandi, specializzandi e borsisti, premiando gli scatti migliori in un evento a Expo 2020 Dubai e in una mostra al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Il giornalista, avvocato e performer teatrale, laureato all'Università Statale, Federico Buffa sarà premiato come "laureato benemerito" dall'Associazione Laureati in Giurisprudenza dell'Ateneo.