Area
Ricerca per tag borse di studio
Nuova edizione per il progetto UNHCR che coinvolge 24 Atenei italiani, tra cui la Statale che accoglierà altri tre studenti rifugiati.
La Statale offre ai migliori studenti internazionali, che si iscrivono ai suoi corsi di laurea magistrale, 50 borse di studio e 100 agevolazioni sulle tasse.
L'Ateneo istituisce una borsa nell'area politico-sociale, dedicata al giovane ricercatore scomparso il 25 gennaio 2016.
Relazioni internazionali, comunicazione, musica, performing art e sport sono alcune delle discipline dei 15 giovani talenti 2016-2017 dell’Università Statale di Milano, che saranno premiati lunedì 19 giugno, alle ore 15, presso la Sala di Rappresentanza di via Festa del Perdono 7.
Tre delle borse assegnate dal gruppo Zegna per l’anno accademico 2016-2017 sono andate a dottori di ricerca della Statale. Si tratta di finanziamenti per soggiorni di ricerca o formazione post-laurea all'estero.
Fino all'11 settembre, gli studenti iscritti a corsi di laurea e di dottorato presso un Ateneo italiano - costretti a interrompere gli studi nel Paese d'origine - possono candidarsi al bando di Conferenza dei Rettori, Ministero dell'Interno e ANDISU che assegna borse sotto forma di servizi, esonero tasse e contributi, vitto, alloggio e accesso a biblioteche e centri universitari.
Favorire l'istruzione e la cultura, erogando borse di studio a dottorandi e post doc attivi presso gli Atenei milanesi è l'obiettivo della Fondazione, che invita alla cerimonia annuale di assegnazione delle borse 2015-2016. 6 giugno, ore 16, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12.