Area
Ricerca per tag Cultura e società
Tatiana Valovaya, direttore generale dell’Ufficio di Ginevra delle Nazioni Unite
Gli Obiettivi di Sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 e la collaborazione intersettoriale al centro del keynote speech della rappresentante ONU.
Un'immagine tratta da Pixaby
Studenti e docenti di sei Atenei milanesi, tra cui la Statale, contro la violenza sulle donne per la Giornata internazionale del 25 novembre.
Un dettaglio della locandina dell'incontro del 23 novembre
La Legge 219 sulle "Disposizioni anticipate di trattamento", la concezione della vita e l'accettazione della morte al centro dell'incontro dell'Associazione Coscioni.
La stazione di Bologna dopo la strage del  2 agosto 1980
Il "triennio maledetto", dal 1978 al 1980, al centro dell'incontro con il magistrato Giuliano Turone e i docenti della Statale Nando Dalla Chiesa e Fabio Basile.
I danni dell'acqua alta all'Università Ca' Foscari - Immagine tratta da Facebook Università Ca' Foscari
L'Ateneo veneziano, colpito come tutta la città dai danni dell'acqua alta, lancia una raccolta fondi per Venezia e il suo suo patrimonio storico.
Whistleblowing
La prassi del Whistleblowing nell'ordinamento italiano e in quello di altri Paesi europei al centro del Convegno con studiosi e rappresentanti delle istituzioni.
Un ritratto di Mango
Una lezione-incontro con Mogol, la moglie Laura Valente e Maurizio Corbella sul talento poliedrico dell'artista a cinque anni dalla sua scomparsa.
Immagine grafica Bookcity Milano 2019
Con una selezione degli eventi proposti per BookCity, la Statale presenta il suo contributo all'appuntamento cittadino che quest’anno ha come tema centrale l'Africa.
Madonna Litta
I dipartimenti di Chimica e Fisica “Aldo Pontremoli” tra i partner delle analisi diagnostiche sulle opere esposte al Poldi Pezzoli fino al 10 febbraio 2020.