Area
Ricerca per tag Cultura e società
Il logo di RUniPace
Anche l’Ateneo di via Festa del Perdono aderisce all’iniziativa della Rete lanciata dalla CRUI per costruire e consolidare la pace attraverso la ricerca, la didattica e la terza missione.
L'immagine grafica del Concorso “Docucity @ Milano Città Mondo#05 - Le città delle donne”
Proiezione e premiazione, in diretta streaming, del Concorso per film/documentari promosso dal progetto Docucity – Documentare la città.
Orchestra d'Ateneo
Una stagione sinfonica ricca di novità, che si inaugura il 19 gennaio, ma anticipata da una conferenza stampa (30 novembre) e dal concerto conclusivo della stagione 2019-2020 il 16 dicembre.
La locandina del centro Genders per la Giornata contro la violenza sulle donne
A cura del Centro di ricerca Genders della Statale e del Servizio SVSeD del Policlinico, un report sulla violenza verso le donne all’epoca della pandemia.
La locandina della quinta edizione della Mappa dell'intolleranza
Con l’associazione Vox-Diritti, presentazione della quinta edizione del progetto “La Mappa dell’Intolleranza”, con un focus sulla misoginia online.
Le piante sequestrate dai carabinieri
Sequestrati nell'ambito di un'operazione dei Carabinieri contro il traffico illegale di specie di piante in via d’estinzione, i cactus sono custoditi all'Orto di Città Studi dove sono stati analizzati per stabilirne la provenienza.
Bookcity 2020 alla Statale
L’ambiente e i talenti delle donne al centro dei 43 eventi proposti dall’Ateneo per la nona edizione online della manifestazione dedicata ai libri e alla lettura.
Da sinistra: Natalia Ginzburg, Elsa Morante, Giovanna Bemporad, Gina Lagorio, Fernanda Pivano
Il convegno, organizzato da Apice, su Teams, racconterà il mondo dell'editoria dal punto di vista delle tante donne che hanno lavorato, spesso dietro le quinte, nella filiera del libro.
Dante Alighieri nell'opera di Sandro Botticelli
Un incontro, organizzato da Coordinate Dantesche, per riflettere con numerosi studiosi sull"anti-dantismo" nel corso dei secoli.